Elenco Degli Orologi Rolex Falsi Di Lusso Ritirati da Watches & Wonders Ginevra 2024
Come sempre, le nuove uscite di Rolex comportano l’interruzione silenziosa di orologi Rolex replica, e Watches & Wonders Geneva 2024 non è diverso. Ecco un rapido sguardo agli orologi falsi di lusso Rolex fuori produzione dal 09 aprile 2024.
Rolex Daytona Le Mans 126529LN
Uno degli orologi Rolex falsi più rari e da collezione fin dalla sua uscita nel giugno 2023, il Rolex Daytona “Le Mans” replica referenza 126529LN è sempre stato destinato a essere introvabile per la stragrande maggioranza dei clienti VIP del marchio. Con uno sviluppo piuttosto scioccante, Rolex lo elimina dalla sua collezione dopo meno di un anno, poiché il Rolex Daytona Le Mans è stato in produzione solo dal giugno 2023 all’aprile 2024. In pratica, si tratta di un Daytona in oro bianco 18 carati con lunetta in ceramica Cerachrom nera con un indicatore “100” rosso in onore del centenario di Le Mans. In altre parole, la replica Rolex 126529LN è stata prodotta solo per il centenario di questa leggendaria gara, e non più. Torna in oro giallo 18 carati per il 2024.
Rolex Datejust 36 126200 e 126233 con quadrante a palme e quadrante scanalato
Anche i Rolex Datejust 36 replica referenza 126200 con i cosiddetti quadranti Palm e Fluted sono stati eliminati per il 2024. Questi quadranti, incisi al laser, erano di ottima fattura in quanto mostravano profondità e affascinanti giochi di luce tra le loro superfici chiare e scure. Erano un vero e proprio tour de force del know-how produttivo interno di Rolex, e sono stati ritirati dalla produzione dopo soli 3 anni per i Rolex Datejust 36 Palm dial e Rolex Datejust 36 Fluted dial.
L’intera collezione Rolex Yacht-Master II
È estremamente raro che Rolex replica abbandoni un’intera collezione, e un simile sviluppo è ancora più sorprendente per un orologio replica di lusso dotato di un movimento sviluppato ad alto costo e completamente su misura. Il Rolex Yacht-Master II è un orologio falso di questo tipo, in quanto il suo calibro Rolex 4161, con il suo cronografo da regata programmabile con conto alla rovescia azionato da una corona, due pulsanti e un comando ad anello, è quanto di più eccentrico possa esistere non solo nel mondo delle repliche Rolex, ma anche in quello dell’orologeria di lusso in generale. Questo per dire che non saremmo sorpresi di vedere lo Yacht-Master II o il suo calibro 4161 tornare prima o poi. Lo Yacht-Master II è stato aggiornato qualche anno fa, con la corona Rolex in stile “Professional” che ha sostituito le lancette dritte che avevano debuttato sul pezzo nel 2007, ma per il resto la collezione è stata lasciata sostanzialmente intatta da Rolex, a parte l’abbandono della referenza 116689 in oro bianco 18 carati nel 2022.