La Migliore Replica dell’orologio TAG Heuer Autavia Calibre Heuer 02

La Migliore Replica dell’orologio TAG Heuer Autavia Calibre Heuer 02

2 Gennaio 2024 Off Di orologiuser

Il miglior TAG Heuer Autavia Calibre Heuer 02 replica è un orologio conservatore con un certo grado di fascino senza tempo insito nel suo design utilitario di ispirazione vintage. Al di fuori del suo prezzo e della sua costruzione di lusso, non c’è quasi nulla di appariscente o di stile di vita in questo orologio replica – un tratto di personalità che credo abbia un grande fascino per gli amanti degli orologi. Perché? Beh, c’è un grande contingente di collezionisti che non vogliono nulla di più di un’attenzione pubblica di base per i loro orologi, soprattutto quando sono in compagnia ma desiderano anche essere più pudici in un giorno particolare. Se conoscete gli orologi falsi più belli, il TAG Heuer Autavia Calibre Heuer 02 riceverà chiaramente un cenno di riconoscimento, ma non grida “costoso oggetto di lusso” come molti altri orologi di fascia alta. Il TAG Heuer Autavia Calibre Heuer 02 è anche un’ottima scelta per le persone calme e pacate che desiderano che la loro personalità sia più evidente dell’orologio. Questa sembra essere una tendenza interessante non solo con questo Autavia, ma anche con molti orologi replica sportivi in bianco e nero ispirati ai segnatempo vintage.

Probabilmente la parte più appariscente della replica TAG Heuer Autavia Calibre Heuer 02 è la cassa e il bracciale in acciaio completamente lucidati, ma questo è dovuto principalmente al fatto che molti orologi falsi vintage erano rifiniti in questo modo. La cassa è solida ed è impermeabile fino a 100 metri. Sul quadrante è presente un vetro zaffiro bombato con rivestimento AR. Al polso, il TAG Heuer Autavia Calibre Heuer 02 non è piccolo, ma nemmeno più grande del necessario. La cassa è larga circa 42 mm, spessa 16 mm e ha una distanza tra le anse di circa 51 mm. Le proporzioni funzionano bene anche se la cassa è più spessa, una necessità visto lo spessore del movimento cronografico automatico al suo interno.

Una delle caratteristiche più strane del TAG Heuer Autavia Calibre Heuer 02 è la lunetta girevole. Si tratta di una ghiera girevole bidirezionale con indici che si contrappongono al più comune conto alla rovescia di 60 minuti. Questa lunetta può essere utilizzata in vari modi, ad esempio per cronometrare le ore e per tenere traccia di un secondo fuso orario. Il quadrante stesso è una bella costruzione moderna, ma realizzata in modo da evocare i quadranti dei cronografi degli anni 1960 e 1970. Ciò significa lancette e indici applicati e spigolosi, un quadrante con finitura opaca e una certa profondità e punti luminosi. I contatori cronografici bianchi, che contrastano in modo attraente con il quadrante nero, garantiscono un’efficace leggibilità. Si noti come TAG Heuer replica abbia iniettato un po’ di colore sul quadrante con un luminante color tan più caldo e invecchiato. Sebbene il vetro bombato presenti un leggero bagliore, la leggibilità complessiva è elevata, dato che l’orologio replica assomiglia molto a uno strumento di cronometraggio vintage (in senso positivo).

In questo orologio replica di lusso mancano alcune caratteristiche moderne, come l’inserto in ceramica della lunetta (questo è in alluminio) e la chiusura deployante del bracciale, relativamente semplice, che non include funzioni desiderabili come la microregolazione. Sarebbe stato bello averle, ma non credo che debbano impedire a nessuno di acquistare uno di questi modelli se si è disposti a farlo. Come ho già detto, lo stile generale e il comfort d’uso sono i punti di forza principali.

Ciò che lo rende un orologio moderno è il movimento. L’orologio falso è nato quando era particolarmente di moda avere movimenti meccanici dall’aspetto contemporaneo all’interno di segnatempo di ispirazione rétro. TAG Heuer e altri marchi come Omega e Breitling lo hanno fatto spesso. Il movimento Heuer 02 si spinge un po’ più in là, dato che la sua architettura generale e le sue finiture sono un po’ più moderne. Il movimento è visibile attraverso il cristallo sul retro della cassa.

Ho già scritto qualche volta della storia del movimento TAG Heuer Heuer 02. Il movimento è stato associato ad almeno tre nomi (Calibro 1969, Calibro CH80 e Calibro Heuer 02). Al movimento sono stati associati almeno tre nomi (Calibro 1969, Calibro CH80 e Calibro Heuer 02), passati da tre diversi CEO di TAG Heuer e ora al quarto. Il movimento nel 2020 è servito come base per i nuovi orologi replica TAG Heuer Carrera Chronograph, una serie di orologi replica che associo come successori spirituali dell’Autavia Calibre Heuer 02 per alcuni aspetti. I movimenti sono davvero eccellenti e con specifiche non comuni a questo livello di prezzo. I movimenti automatici funzionano a 4 Hz con 80 ore di riserva di carica e dispongono di un cronografo a 12 ore con trasmissione a ruota a colonne e frizione verticale.